Nuovo bonus tv rottamazione, Bossi (Ancra): “La strada giusta”
L’obiettivo del governo è aumentarlo fino a 100 euro, eliminando i vincoli dell’Isee.
“La notizia secondo la quale sarebbe in arrivo il nuovo bonus da 100 milioni di euro per la rottamazione dei tv è da salutare con estremo favore”. Il commento arriva da Dario Bossi, direttore generale di Ancra, l’associazione che in seno a Confcommercio rappresenta i rivenditori specializzati in elettrodomestici ed elettronica di consumo. Il provvedimento è atteso da qualche mese e dovrà supportare l’acquisto di nuovi televisori per sostituire quelli vecchi non idonei al nuovo standard della televisione digitale terrestre. Come è noto, il passaggio prenderà avvio il 1° settembre 2021.
“Finora – riprende Bossi – i fondi stanziati per l’acquisto di nuovi modelli, senza però legarli alla rottamazione di quelli vecchi e riservandoli alle famiglie con Isee fino a 20mila euro, non hanno portato i risultati sperati. E’ stato lo stesso governo a rendere noto che fino a qualche giorno fa ne era stato utilizzato solo il 16%”.
“Pertanto – conclude Bossi – è evidente la necessità di spingere sull’acceleratore e dunque il nuovo bonus, che prevede anche la rottamazione con un valore fino a 100 euro, togliendo il limite dell’Isee, può rappresentare la strada giusta”.